Numerologia Applicata

Il corso realizzato dall’Ing. Sebastiano Arena, Direttore della Scuola di Numerologia e di Scienze Psichiche di Erba Sacra, insegna i concetti, i significati e le tecniche principali della numerologia, un antichissimo sistema di natura mistica che è a fondamento e introduce al mondo delle scienze esoteriche e psichiche.

La numerologia è un’arte psicologica del profondo e tra i più efficaci metodi di autoanalisi e di introspezione personale che, rivelando le nostre tendenze, le qualità e i difetti, gli ostacoli che dobbiamo superare, ci consente di potenziare gli aspetti positivi della nostra personalità e di realizzare al meglio il nostro destino. La conoscenza dei numeri personali di un individuo consente di determinarne le caratteristiche di fondo della personalità e del destino, i desideri intimi, gli atteggiamenti sociali, la compatibilità con altre persone, ecc.

Questo corso fornisce le basi culturali storiche e filosofiche della numerologia, consente di penetrare nel mondo simbolico ed esoterico dei numeri e dà tutti gli ”strumenti tecnici” della numerologia, ma anche e soprattutto, attraverso un grandissimo numero di esempi, aiuta ad analizzare e interpretare i numeri e le loro correlazioni e a sviluppare la sensibilità necessaria per una comprensione profonda dell’uomo e dell’universo.

In tal senso la frequenza del corso on line, rivolto a tutti coloro che hanno desiderio di aprirsi a livelli di comprensione più alti e che non richiede particolari conoscenze propedeutiche, è particolarmente utile per l’interazione tra ciascun allievo e l’insegnante che può personalizzare ogni lezione del corso e consentirne il massimo apprendimento, anche in funzione del percorso di conoscenza successivo che ciascun allievo vuole intraprendere.

Programma

Il corso è suddiviso in tre parti: due capitoli (di cui il primo si può scaricare gratuitamente dal sito) con cenni sulle origini storiche e filosofiche della numerologia e l'introduzione alla numerologia moderna, tre capitoli con l'analisi simbolica e esoterica dei numeri, molto importante per qualsiasi percorso di conoscenza esoterica e in particolare della numerologia e cinque capitoli, corredati di esercizi e numerose tabelle di supporto, che insegnano a costruire e interpretare un quadro numerologico.

    Il corso on-line è caratterizzato da una serie di lezioni modulari che presentano peculiari vantaggi:
  • flessibilità e personalizzazione dell'insegnamento;
  • stile e linguaggio di facile ricezione;
  • possibilità di interagire con un tutor on-line;
  • suggerimenti e guide per l’approfondimento degli argomenti di maggiore interesse e per la verifica dell’autoapprendimento;
  • rilascio di un attestato di frequenza.

Argomenti trattati

  • Introduzione alla Numerologia
  • Analisi simbolica e sintesi esoterica dei numeri
  • Significato generale dei numeri
  • Tecniche di costruzione di una carta numerologica
  • Significato dei numeri delle principali categorie
  • Metodi di interpretazione di una carta numerologica
  • Esempi di interpretazione di una carta numerologica
  • Esercitazioni

A tu per tu coi numeri

Un utile complemento, del tutto facoltativo, alle dispense del corso è anche un libro, acquistabile in formato pdf nella sezione ebook didattici, dal titolo "A tu per tu coi numeri".

In questa pubblicazione Sebastiano Arena, Direttore della Scuola di Numerologia e di Scienze Psichiche di Erba Sacra, ha raccolto (in forma del tutto anonima) le riflessioni inviate negli ultimi anni da alcuni dei suoi allievi dei corsi di Numerologia che, per entrare più profondamente nel mondo simbolico e e soterico dei numeri, hanno scritto commenti, emozioni, pensieri e intuizioni sui numeri. E’ da tenere ben presente che, su sua espressa richiesta, gli allievi, molto diversi tra loro per cultura, interessi, professione, età, background, non hanno curato particolarmente lo stile e la qualità letteraria degli scritti, a cui si è anche data poca importanza nella raccolta, ma il senso profondo dei pensieri, la spontaneità nel manifestare un’emozione o una intuizione. Ed è proprio questo che si spera sia recepito dai lettori.

La pubblicazione è un’interessante e gradevole lettura per tutti, anche per chi non è interessato ad approfondire la materia. Sarà periodicamente integrata con gli scritti che perverranno da altri e può contribuire ad allargare l’interesse verso questa scienza così misteriosa, potente e di grande fascino e a facilitarne la comprensione. Permette la condivisione di pensieri, emozioni e intuizioni, condizione necessaria per una crescita personale e collettiva, obiettivo principale di Erba Sacra e della sua Scuola di Numerologia e di Scienze Psichiche.

Docente:  Ing. Sebastiano Arena 

Tutor on line: sebastiano.arena@erbasacra.com - Registrazione corsisti: iscrizione

Segreteria Didattica: Tel 346.2179491 - E-mail corsionline@erbasacra.com

Lezione gratuita: download - Lettore pdf: download - Costo: €150